NASTRO SAY YES

BRIEF: Comunicare ad un target di giovani professionisti italiani che Nastro Azzurro è lo stile italiano applicato al mondo della birra mostrandolo in modo semplice ed elegante, ma allo stesso tempo, con una personalità dinamica e socievole.

SOLUZIONE: Lontano dai facili stereotipi dell’Italia e dell’italiano “Say Yes” è la risposta attraverso la quale recuperare tutti gli elementi che quotidianamente fanno degli italiani le persone che sono. Una scelta per tutti, un’identità positiva e radicata che si manifesta attraverso una campagna integrata che vede in ATL il punto di partenza.

RISULTATI: La campagna è stata un enorme successo grazie al suo lancio in forma teaser che nel corso di una settimana, tramite stampa e cartellone, ha incuriosito gli italiani fino alla fine quando hanno scoperto l’intero messaggio. Lo spot televisivo, proiettato anche sul web in versione 60 secondi, ha riscosso un grande successo ed è stato il sesto più visto sul web in Italia.

CREDITS:

Agenzia – Kennedy & Castro LTD

Cliente – Sab Miller / Peroni

Copywriter – Daniele Papa

Art director – Mario Vaglio