colazione da splendid
BRIEF: Kraft food Italia ha chiesto di progettare una product and brand experience creando e organizzando: un evento consumer in grado di comunicare il nuovo posizionamento di Splendid rispetto al momento della colazione “Start Positively” prevedendo la distribuzione di campionature, depliant e voucher; un sito web temporaneo su cui attivare un gaming legato al momento di consumo.
SOLUZIONE: Con “Colazione da Splendid”, concept name pensato per questo progetto, si è voluto sottolineare la preziosità del momento con una splendida colazione. Si è proposto, quindi, di mettere in atto un intervento da realizzare nei maggiori centri commerciali italiani dove con stand e hostess, vestite a somiglianza di Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany”, sarebbe potuta essere offerta al pubblico una prova di gusto , buoni acquisto, depliant e partecipazione al concorso con la previsione di un fantastico buono di 10.000 € per acquistare i gioielli Tiffany.
RISULTATI: Il progetto ha portato ottimi risultati in termini di notorietà per il marchio Splendid che ha visto aumentare le vendite, nei prossimi mesi, di circa il 12% su base annua.
CREDITS:
Agenzia – Arsenale 23
Cliente – Kraft Foods
Copywriter – Mariella Leone
Art director – Mario Vaglio